Olio biologico toscano San Michele

Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Toscano IGP

L’Olio Extra vergine di Oliva Biologico Toscano IGP San Michele è prodotto con olive provenienti unicamente dai nostri oliveti nelle colline toscane del Pratomagno tra Firenze e Arezzo nel comune di Castelfranco Piandiscò. Il particolare microclima favorevole alle piante di olivo e l’altitudine dei nostri terreni a 350/470 metri sul livello del mare rende l’Olio Biologico San Michele dalle caratteristiche uniche.

Le olive vengono raccolte a mano e spremute a freddo nelle 12 ore successive la raccolta. La mescolanza delle olive raccolte in tutti i terreni di diversa altitudine rende questo olio unico nel gusto, nelle sensazioni olfattive e nell’equilibrio della composizione organolettica. Questo è il motivo per cui abbiamo un’unica specialità di Olio Extra Vergine di Oliva Biologico.

 

confezione-olio-sanmichele

Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Toscano IGP San Michele

Olio extra vergine di Oliva Biologico, prodotto con olive raccolte a perfetta maturazione e di composizione equilibrata. veramente di pregio le sensazioni olfattive legate al fruttato-vegetale, con assenza totale di difettosità. Ottimo equilibrio in bocca, potenza gustativa medio -elevata, rilevante l’apporto piccante ma ben equilibrato nel complesso delle percezioni gustative.

Parametri analitici:

Acidità: 0,24% ac. ol.

Numero di perossidi: 5,52 meq O2/Kg

Polifenoli Totali: 319,4 mg/Kg

Tocoferoli Totali: 213 mg/Kg (a tocoferolo)